isole d'elba

 

 

ISOLA D’ELBA

 

DAL 1 AL 3 GIUGNO 2018
1° giorno: Isola d’Elba

Partenza del gruppo da Formia e Gaeta per Piombino, arrivo del gruppo nel pomeriggio al porto di Piombino. Ritiro del biglietto marittimo presso la biglietteria della compagnia di navigazione all’ interno della Stazione Marittima. Operazioni di imbarco e partenza per l’Isola d’Elba. Dopo un’ora circa di navigazione arrivo a Portoferraio. Operazioni di sbarco. Sistemazione del gruppo presso l’hotel 3*, cena e pernottamento.

2° giorno: Isola d’Elba

Prima colazione in hotel e partenza per la visita del Museo Napoleonico di San Martino, residenza estiva dell’Imperatore in esilio. Proseguimento per Porto Azzurro con una breve sosta in località Mola e visita dell’Azienda Agricola, per effettuare una piccola degustazione dei vini D.O.C. ed i prodotti tipici dell’Elba. Arrivati a Porto Azzurro, sosta per una passeggiata nel centro storico della ridente cittadina dominata dalla Fortezza spagnola di San Giacomo oggi è il penitenziario, il cui centro è caratterizzato da un meraviglioso lungomare. Inoltre si potrà visitare la collezione di minerali e pietre dure Giannini con il suo piccolo museo dei minerali. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita della parte occidentale dell’Isola, non mancheranno le stupende bellezze naturali e paesaggistiche dell’ Isola, con alcune soste durante l’itinerario: Procchio, Isolotto della Paolina, Marciana Marina, graziosissimo paese di pescatori, con
il suo caratteristico porticciolo dominato dalla Torre Pisana del XII secolo. Possibilità di visitare il laboratorio artigianale “Profumi dell’Elba” dove si producono profumi ed essenze con piante e fiori esclusivamente elbani. Proseguimento per Marciana a 370 metri sul livello del mare, circondata da boschi di castagni e lecci, che offre un’indimenticabile vista sulla sottostante vallata. Questo è oggi il centro balneare più frequentato dell’isola, grazie alla sua lunga e bianchissima spiaggia. Breve sosta per il tempo libero. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: Isola d’Elba

Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Portoferraio: la residenza invernale di Napoleone, la villa “Dei Mulini” e del centro storico, antica città cinta da formidabili ed inespugnabili fortificazioni. Tempo a disposizione per andare alla suggestiva ed unica in Europa spiaggia bianca delle Ghiaie con i suoi sassolini bianchi. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento al porto di Portoferraio per effettuare le operazioni di imbarco e partenza per Piombino, mentre le imponenti fortezze di Portoferraio Vi daranno un saluto ed un arrivederci. Rientro in sede alle ore 22:30.

259 SUPPL SINGOLA € 60 (2 notti)

Riduzione Bambini in camera con 2 adulti € 40 totali

La quota comprende : bus gt, traghetto, hotel 3/4* mezza pensione, visite guidate

La quota non comprende : ingressi, mance e tutto quello non menzionato ne la quota comprende

Le quote indicate sono espresse in Euro e si intendono al netto per persona e sono comprensive di I.V.A., percentuali di servizio e non comprendono eventuali tasse di soggiorno, mance, extra in genere e quant’altro non indicato specificatamente. In qualsiasi momento le quote potranno essere variate a seguito di oscillazioni delle parità di cambio oppure al sopraggiungere di maggior oneri gestionali dovuti ad aumenti delle materie prime, imposte e tasse, consumi energetici. Nel caso in cui l’aumento complessivo del prezzo ecceda del 10%, il partecipante avrà la facoltà di recedere dal contratto senza che sia applicata alcuna penale, purché ne dia comunicazione scritta a CTA FORMIA entro 48 ore dal ricevimento della comunicazione relativa all’aumento. Il prezzo stabilito non potrà, in ogni modo, essere aumentato nei 20 giorni precedenti la data prevista di partenza.